FAQ

Qui trovi le domande frequenti che ci hanno posto gli utenti

Cos’è il DEKrate?

DEKrate è un servizio volto alla produzione di un documento d’ispezione di un veicolo usato presente sul portale di Automobile.it Grazie al nostro servizio, acquisti in modo sicuro il tuo Usato: un nostro esperto sottoporrà la vettura di tuo interesse ad un controllo approfondito basato su metodologia DEKRA, e ti fornirà un documento che attesterà i risultati e pertanto potrai capire se l’auto è davvero quella giusta per te, acquistando in serenità!

Chi è DEKRA?

DEKRA è leader in Italia e nel Mondo per i servizi tecnici e professionali nel settore Automotive, come ente indipendente e terzo. La mission di DEKRA è quella di rendere ogni giorno la mobilità di persone e merci sicura.

Per saperne di più visita il sito ufficiale www.dekra.it

Voglio acquistare il servizio DEKrate, come posso fare?

Visita il sito Automobile.it, cerca tra gli annunci dell’Usato il veicolo di tuo interesse e se è presente il bollino DEKrate compila e invia il form di contatto per avviare il processo di richiesta ispezione.

Come posso pagare?

Puoi pagare in modo rapido e sicuro direttamente online tramite PayPal o le principali carte di credito accettate dal circuito PayPal.

Ho acquistato il servizio DEKrate ma ho cambiato idea e non mi occorre più. Cosa posso fare?

Puoi richiedere l’annullamento del servizio ed ottenere il rimborso integrale dell’acquisto nei tempi e nelle modalità previste dai Termini e Condizioni del servizio presenti sul nostro sito, entro il termine dalla messa a disposizione del documento d’ispezione.

Se ho acquistato il servizio DEKrate l’auto ha una prelazione o viene opzionata?

NO, la tua richiesta di ispezione non blocca in nessun modo la vendita. DEKRA è un ente terzo ed indipendente e non ha legami con il venditore.

Cosa succede se l’auto viene venduta ad altri durante il tempo necessario all’ispezione?

Nessun problema. Ti informeremo via e-mail durante tutto il processo di ispezione: qualora per qualsiasi motivo non fosse possibile procedere all’ispezione, te ne daremo tempestiva comunicazione e provvederemo a rimborsare integralmente il tuo acquisto.

Cosa succede se l’auto viene venduta ad altri dopo che ho ricevuto il documento d’ispezione?

Il venditore potrà comunque vendere l’auto ma non potrai richiedere alcun rimborso in quanto il servizio d’ispezione è stato comunque erogato.

Ho richiesto un annullamento del servizio già acquistato, in quanto tempo riceverò il rimborso?

Il rimborso verrà effettuato entro i termini previsti dalle condizioni generali di contratto e comunque non successivamente alla produzione del documento d’ispezione.

In quanto tempo si effettua l’ispezione?

Entro i 4 giorni lavorativi successivi al tuo pagamento DEKRA avrà provveduto a prendere appuntamento con il Dealer ed inviato l’incaricato, ed entro il 5° giorno lavorativo il documento d’ispezione sarà disponibile nella tua area personale.

Che garanzie mi fornisce il servizio DEKrate di DEKRA?

DEKrate non è un servizio di garanzia ma un sistema che valida i requisiti indicati; con la nostra ispezione avrai maggior serenità nell’acquistare l’auto dei tuoi sogni!

Come faccio a ricevere l’esito della verifica DEKrate?

Ti informeremo via e-mail non appena disponibile e potrai visionarlo e scaricarlo in formato PDF nella tua Area Riservata del nostro sito. Ogni ispezione ha un numero univoco che ne valida l’autenticità.